Porte blindate: i vantaggi per la sicurezza

Sentirsi al sicuro in casa propria è un aspetto di vitale importanza: da sempre, l’uomo costruisce abitazioni (dalla semplice capanna al moderno grattacielo) per difendersi, oltre che dal freddo e dalle intemperie, dai pericoli del mondo esterno. Al giorno d’oggi, tuttavia, una casa può dirsi davvero sicura soltanto se possiede sistemi di protezione avanzati: il primo passo per tenere alla larga i malintenzionati, dunque, è installare infissi e porte blindate su tutti gli accessi.

Le porte blindate di nuova generazione differiscono dai comuni infissi in legno, ferro ed altri materiali, in quanto possiedono una struttura interna rinforzata, capace di resistere anche ai tentativi di scasso ed effrazione.

Al di sotto del rivestimento in legno, infatti, le porte blindate contengono una lamiera singola o doppia, con vari ‘punti di forza’ che creano una vera e propria barriera contro ogni intrusione: i comuni strumenti adoperati dai rapinatori, come il trapano o il classico ‘piede di porco’, pertanto, non hanno alcuna possibilità di successo, e lo stesso vale per chiavi speciali ed altri arnesi.

I vantaggi per la casa e per gli abitanti, dunque, sono molteplici: maggiore serenità sia nei periodi di vacanza, quando l’appartamento rimane sgombro per più giorni o settimane, sia nelle ore notturne, quando si concentrano i tentativi di furto da parte di ladri e malintenzionati; maggiore protezione sia per le persone che vivono nell’edificio, sia per gli eventuali oggetti di valore.

A differenza delle comuni porte d’ingresso, le porte blindate necessitano di regolare manutenzione: occorre controllare, almeno una volta all’anno, il corretto funzionamento delle cerniere e dei cilindri. Inoltre, qualora la porta dovesse produrre rumori insoliti, è necessario procedere, ove possibile, con la riparazione, oppure con la sostituzione con un modello più performante.

Chi desidera installare porte blindate a Torino, e ricerca una ditta di fiducia, specializzata nella produzione di porte e finestre dai prezzi contenuti, può optare per LAMS SERRAMENTI: sono disponibili infissi in alluminio e PVC in un’ampia gamma di modelli personalizzabili e dal costo competitivo.

Porte blindate: i vantaggi per la sicurezza ultima modifica: 2018-07-19T11:44:26+00:00 da admin

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>