Serramenti in alluminio a Torino: costi per manutenzione

Come tanti altri prodotti, anche i serramenti in alluminio richiedono una regolare manutenzione, seppure più semplice e veloce, rispetto a quella prevista, ad esempio, per gli infissi in ferro, legno ed altri materiali che risultano maggiormente soggetti all’usura o alla formazione di ruggine.

L’alluminio, infatti, è un metallo che offre notevoli vantaggi in termini di resistenza e durata nel tempo, oltre a risultare leggero e, dunque, molto indicato per la realizzazione di serramenti per la casa o per l’ufficio.

Tuttavia, per far sì che i serramenti in alluminio rimangano in buone condizioni anche per anni, è bene provvedere, con una frequenza almeno annuale, ad un’accurata pulizia e manutenzione, anche avvalendosi della collaborazione di una ditta specializzata, come LAMS SERRAMENTI di Torino.

Il telaio, ovvero la struttura in alluminio, va pulito con detergenti neutri e con l’ausilio di un panno in tessuto morbido: questo materiale, infatti, è facilmente soggetto ai graffi e, soprattutto, non dovrebbe mai venire a contatto con sostanze acide e solventi, che potrebbero intaccare le parti superficiali.

Anche le guarnizioni necessitano di una regolare pulitura e, anche in questo caso, la migliore soluzione è utilizzare panni e detergenti delicati, oppure uno spray al silicone. Inoltre, in occasione del lavaggio, è bene provvedere al controllo delle guarnizioni interne, per verificare che siano ancora integre e ben elastiche e, dunque, in grado di assicurare una tenuta d’aria ottimale.

Inoltre, occorre esaminare le condizioni di cardini e giunture, per evitare che, a lungo andare, possano danneggiarsi del tutto: le parti usurate, pertanto, andrebbero sostituite tempestivamente con componenti nuove di zecca, e ciò vale sia per finestre e vetrate, che per porte e portoni in alluminio, ed in particolare per quei serramenti posizionati nelle aree esterne dell’edificio.

Il costo della manutenzione degli infissi in alluminio, comunque, è piuttosto basso: le operazioni di pulizia possono essere eseguite nel giro di poche ore e, per le eventuali sostituzioni, è previsto un piccolo sovrapprezzo. L’esperienza degli addetti, in questi casi, è importante, per ottenere un lavoro di buona qualità, che assicuri una ‘lunga vita’ ai serramenti della casa o dell’ufficio.

Serramenti in alluminio a Torino: costi per manutenzione ultima modifica: 2018-05-24T13:31:22+00:00 da admin

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>